Share

23 maggio

Santa Maria di Caravaggio, l’Arcivescovo benedice la nuova corona

È stata realizzata dopo il furto dell’originale. La benedizione rappresenta una degli eventi centrali per i 110 anni dalla consacrazione del Santuario voluto dal cardinale Ferrari

17 Maggio 2021
Santa Maria di Caravaggio a Milano

Domenica 23 maggio, nella chiesa di Santa Maria di Caravaggio a Milano, durante la celebrazione delle 18 l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, benedirà la nuova corona della Madonna, realizzata dopo il furto dell’originale.

La benedizione rappresenta una degli eventi centrali per i 110 anni dalla consacrazione del Santuario, fortemente voluto dal beato Andrea Carlo Ferrari (di cui ricorre il centenario della morte). Fa seguito alla solenne celebrazione di sabato 1 maggio in memoria del Beato Ferrari, presieduta da monsignor Vincenzo Di Mauro, al Santo Rosario animato dal gruppo Adulti presieduto dall’Assistente diocesano dell’Azione Cattolica don Cristiano Passoni venerdì 7 maggio, e precede, mercoledì 26 maggio, la Festa liturgica dell’Apparizione, con la Santa Messa alle 17 presieduta dal Vicario episcopale di Zona I monsignor Carlo Azzimonti.

Tutte le celebrazioni saranno trasmesse sui canali social del Santuario: YouTube e Facebook