Sirio 26-29 marzo 2024
Share

1-29 marzo

Risvegliare le coscienze, incontri di spiritualità

Nel tempo di Quaresima, alle persone impegnate nelle realtà sociali, politiche e culturali proposti appuntamenti di riflessione e confronto a partire dalla Parola di Dio e da testi del magistero, in particolare l’esortazione apostolica «Evangelii Gaudium»

17 Febbraio 2020

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale alla vita sociale indicata dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, il Servizio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro propone per il tempo di Quaresima e in preparazione alla Pasqua incontri di spiritualità per i cristiani impegnati nelle realtà socio-politiche, culturali ed educative, organizzati in collaborazione con le Commissioni per l’animazione sociale e culturale dei Decanati.

Tema degli incontri 2020 sarù «La passione di Dio per la giustizia. Il compito del profeta di risvegliare le coscienze (cfr Amos 2,6-16)». L’incontro prevede un momento introduttivo di preghiera e riflessione, con una meditazione sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di papa Francesco, cui seguirà un breve spazio per il silenzio, la condivisione comunitaria delle proprie risonanze e la celebrazione dell’Eucarestia.