Share

16 settembre

Riparte il Cenacolo,
una proposta per «volare alto»

L’itinerario spirituale sarà presentato presso il Centro diocesano di Milano alle 19. L’invito è rivolto ai ragazzi dai 20 ai 30 anni

di Marta VALAGUSSA

15 Settembre 2013

Il Cenacolo è una proposta per giovani che vogliono «volare alto». Si tratta in particolare di un cammino di discernimento spirituale, proposto ai ragazzi dai 20 ai 30 anni, adatto per tutti coloro che desiderano coltivare passi significativi nell’ottica delle grandi scelte della vita. Ogni anno a settembre è possibile iniziare il cammino. Nello specifico, domani avverrà proprio la presentazione di questo itinerario spirituale.

L’appuntamento è in Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano) dalle 19 alle 20. Per coloro che iniziano ora il percorso, il primo anno è pensato come momento di conoscenza del cammino, con la partecipazione a tutti gli appuntamenti di zona e diocesani e un percorso propedeutico di introduzione al significato delle tre promesse di obbedienza, povertà e castità. Per chi invece decide di proseguire l’esperienza, verrà chiesto di vivere l’impegno delle promesse temporanee. Aderire al Cenacolo significa partecipare a un incontro al mese ed essere accompagnati da una guida spirituale.

La struttura degli incontri è semplice ed essenziale: dopo una lectio sul brano di Vangelo scelto, è previsto un tempo di silenzio e adorazione, seguito dalla condivisione e dalla preghiera secondo la «Liturgia delle ore». A conclusione un pasto fraterno. Gli incontri si terranno la domenica sera, dalle 18 alle 22 o il sabato mattina, dalle 9 alle 14, a seconda delle Zone. Domani sarà definito il programma e saranno presentati tutti i gruppi che si stanno formando in Diocesi con i rispettivi responsabili laici e sacerdoti assistenti.

Info: tel. 02.58391328; cenacolo@azionecattolicamilano.it