Share

Nuovo palinsesto

Radio Marconi viene incontro al bisogno di essere ascoltati

Nella programmazione rinnovata in occasione dei 40 anni di attività, gli ascoltatori mostrano di gradire gli spazi di partecipazione offerti da “Marconi Radio Aperta”, “Marconi Italia” e “Marconi e dintorni”

12 Ottobre 2017

Compleanno di lavoro per Radio Marconi. L’emittente diocesana, che festeggia i suoi primi quarant’anni, da qualche settimana propone un palinsesto arricchito da alcune novità che stanno incontrando il gradimento degli ascoltatori. Lo spazio interattivo di “Marconi Radio Aperta”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12, ha già proposto temi che toccano da vicino la vita delle persone, riscontrando interesse e partecipazione sul fronte del fenomeno migratorio a Milano e in Lombardia, piuttosto che il confronto con l’Islam. È possibile intervenire tutto il giorno, al numero 02.43433755 o per sms e whatsapp al 335.5858800. «C’è un grande bisogno di essere ascoltati», osserva il direttore Fabio Brenna, che segnala come la partecipazione si estenda al “Marconi Italia” (dalle 7alle 8), vetrina con la selezione dei fatti più importanti del giorno, e al “Marconi e dintorni”, dove la realtà locale è protagonista, dalle 8 alle 9.

Alle 17.10 di ogni giorno si accende invece “Marconi è cultura”, con il meglio delle proposte librarie, teatrali e cinematografiche. Pronto a partire a breve un corso di educazione finanziaria che sarà proposto il lunedì alle 16.20: le “Parole per capirsi” diventa una guida nel linguaggio di base dell’economia, curato da Beppe Ghisolfi, che già si è fatto conoscere per la sua chiarezza sulle reti televisive nazionali. Ma la radio è anche musica e nei giorni scorsi negli studi milanesi sono passati – fra gli altri – i The Giornalisti, Marco Masini, Paola Turci e Carlo Fava.

La frequenza principale di Radio Marconi è Fm 94,8; a Lecco si ascolta anche sui 100,8 e 87,5; a Varese sui 88,6. Sul digitale terrestre Tv sui canali 711 e 712.