Sirio 26-29 marzo 2024
Share

26-29 gennaio

“Preti a Milano”,
confronto a Villa Sacro Cuore

La tradizionale Tre giorni rivolta ai parroci quest’anno, per la prima volta, viene estesa anche ai vicari non direttamente coinvolti nella pastorale giovanile. Domenica sera l'incontro con l’Arcivescovo

12 Dicembre 2013

Dal 26 al 29 gennaio 2014, a Villa Sacro Cuore di Triuggio, si terrà la tradizionale Tre giorni organizzata dalla Zona pastorale I, rivolta ai parroci milanesi e quest’anno, per la prima volta, estesa anche ai vicari non direttamente coinvolti nella pastorale giovanile.

L’iniziativa ha per titolo “Preti a Milano. La gente, la chiesa, la città”. Le giornate comprendono momenti di preghiera, riflessione e confronto.

L’arrivo dei partecipanti è previsto domenica 26 alle 20 per la cena; alle 21 l’incontro con l’Arcivescovo. Lunedì 27, alle 9.30, interverrà il teologo e biblista Roberto Vignolo su “Lo sguardo di Gesù sul mondo”; alle 15 il docente di Storia della Chiesa Saverio Xeres parlerà de “La Chiesa e la città. Modelli storici di presenza della Chiesa nel mondo”. Martedì 28, alle 9.30, interverrà il sociologo Mauro Magatti su “Quale rivoluzione morale per Milano?”; alle 15 il teologo Alberto Cozzi tratterà di “La speranza del cristiano in un tempo di crisi”. Mercoledì 29, alle 9.30, interverrà infine il teologo Pierangelo Sequeri, preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, su «Fare il prete a Milano…». I lavori si concluderanno con il pranzo alle 12.30.

Iscrizioni entro il 17 gennaio inviando il modulo allegato a viczona1@diocesi.milano.it oppure al fax 02.8556350.

Leggi anche

Intervista
Monsignor Carlo Faccendini

Preti a Milano,
tra sfide e speranze

Il Vicario episcopale della città monsignor Carlo Faccendini presenta la tradizionale Tre giorni, in programma a Triuggio dal 26 al 29 gennaio. Oltre all’incontro serale con l’Arcivescovo, interventi di Vignolo, Xeres, Magatti Cozzi e Sequeri

di Luisa BOVE