Share

Duomo

«Prepariamo la via del Signore convertendo i nostri sentimenti»

Nella seconda domenica d’Avvento il cardinale Scola ha proseguito il suo ciclo di predicazione sul tema “La vicinanza del Mistero”

20 Novembre 2011

IL TESTO DELL’OMELIA – IL VIDEO DELL’OMELIA

Nella seconda domenica d’Avvento, questo pomeriggio alle 17.30, il cardinale Angelo Scola ha presieduto in Duomo la Messa a cui hanno preso parte diverse migliaia di fedeli. Durante la celebrazione il cardinale ha proseguito il suo ciclo di predicazioni sul tema conduttore “La vicinanza del Mistero”, avviato la scorsa domenica e che proseguirà per tutto l’Avvento ambrosiano.

Nella Cattedrale era presente anche una delegazione della Diocesi di Catanzaro – Squillace, giunta a Milano guidata dal vescovo Vincenzo Bertolone per venerare la figura del cardinale Eugenio Tosi, nato a Busto Arsizio il 6 maggio 1864 e morto a Milano il 7 gennaio 1929. Eugenio Tosi (le cui spoglie mortali sono custodite nel Duomo), fu nominato vescovo di Squillace nel 1911 e vi rimase fino al 1917, prima di diventare vescovo di Andria e di approdare poi a Milano dove fu Arcivescovo e cardinale dal 1922 al 1929.

 

Alla radio e alla tv

Radio Mater trasmetterà l’omelia in differita questa sera alle 20.30, Telenova News la riproporrà in uno “speciale” de La Chiesa nella Città lunedì 21 novembre alle 21.

Leggi anche

Duomo
Scola_Duomo_Avvento 2011

«Vedranno il Figlio dell’uomo venire»

Nella prima domenica d’Avvento il cardinale Scola ha avviato il suo ciclo di predicazione sul tema “La vicinanza del Mistero”