Share

Milano

“Perseveranti nello spezzare il pane”

Questo il tema della solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini presieduta dall’Arcivescovo, con la processione eucaristica da San Carlo al Duomo. Domani on line un servizio e le immagini

7 Giugno 2012

Si è svolta stasera la solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini. Il cardinale Angelo Scola, ha presieduto la Santa Messa nella basilica di San Carlo al Corso, a cui è seguita la processione eucaristica fino al Duomo. Tra le migliaia di presenti, i fedeli delle comunità parrocchiali, i Ministri straordinari della Comunione eucaristica, i membri delle Confraternite del Santissimo Sacramento e di altre Confraternite, i rappresentanti dei Ministranti, i membri dei Gruppi liturgici, i diaconi permanenti, numerosi presbiteri, diocesani e religiosi, e rappresentanti di associazioni, gruppi e movimenti. Il coro della Cattedrale ha seguito la processione guidando il canto.

In Duomo l’Arcivescovo ha tenuto l’omelia e impartito la benedizione eucaristica. “Perseveranti nello spezzare il pane” era il tema che ha ispirato i testi di riflessione e di preghiera. Ma la celebrazione del Corpus Domini ha rappresentato anche l’occasione per ringraziare il Signore per il VII Incontro mondiale delle Famiglie e per pregare per il Papa venuto a Milano.

Domani on line un servizio e le immagini

Nelle parrocchie processioni
anche domenica

Radio Marconi trasmetterà l'omelia dell'Arcivescovo in differita venerdì 8 giugno alle 19. Secondo la consuetudine, le processioni eucaristiche nelle singole parrocchie avranno luogo anche domenica 10 giugno.