Share

18 e 19 gennaio

Pastorale missionaria,
“Decapoli” e Assemblea diocesana

Serata di lancio dell’itinerario di primo annuncio e appuntamento con gli animatori a cui sarà presentato il sussidio formativo 2013. Relazione di don Mario Antonelli su “La Chiesa è realmente in grado di annunciare oggi Gesù Cristo?”

10 Gennaio 2013

Venerdì 18 gennaio, alle 21, presso il Centro diocesano di via S. Antonio 5 a Milano ci sarà la serata di lancio del cammino denominato “Decapoli”, un itinerario di primo annuncio proposto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria in collaborazione con Comunità Missionarie Laiche, Pime, a persone animate dal desiderio di comunicare il Vangelo.

Sabato 19 gennaio, alle 14.30, a Milano presso il salone Pio XI (via S. Antonio 5), si terrà invece l’Assemblea missionaria diocesana con gli animatori di gruppi e commissioni missionarie parrocchiali e decanali. Dopo la preghiera iniziale prenderà la parola don Mario Antonelli che terrà una relazione dal titolo “La Chiesa è realmente in grado di annunciare oggi Gesù Cristo?”; quindi verrà presentato il sussidio formativo per il 2013 Il servizio della fede. Alle 16.30 iniziarà il dibattito in assemblea. Seguirà la presentazione del convegno missionario del prossimo ottobre. Inoltre saranno presentate le iniziative per la Quaresima di fraternità e sarà distribuito tutto il materiale per l’animazione missionaria nelle parrocchie della Diocesi. I lavori si concluderanno con la preghiera insieme alle 17.45.

Altri appuntamenti

Per “Decapoli” seguirà il 9-10 febbraio a Castelletto di Cuggiono presso “La Scala di Giacobbe” un week-end con introduzione e “assaggi” dell’attività, compresa in un programma che si articola su un anno e mezzo. L’itinerario si propone di aiutare giovani e adulti a essere protagonisti diretti di evangelizzazione. L’iniziativa è rivolta in particolare a operatori pastorali e comunque cristiani impegnati che desiderano dare al proprio ministero una più decisa caratterizzazione evangelica. In marzo l’1, l’8, il 15 e il 22, alle ore 21, sono previste quattro serate in una parrocchia di Milano sulla storia della salvezza nel Nuovo Testamento. Altri week-end a Castelletto di Cuggiono si terranno, quest’anno, il 13-14 aprile (“Rilettura della propria storia come storia di salvezza”), il 25-26 maggio e il 22-23 giugno (“Ascolto attivo, alterità, comunicazione”). In giugno si svolgeranno anche tre serate a Milano sul tema “L’incontro con l’umano”. L’itinerario riprenderà poi a settembre 2013 e si concluderà nel giugno 2014. Info: tel. 02.8556292.