Share

Roma

Paolo VI beato, gli eventi e le dirette

Tre i momenti comuni per i pellegrini ambrosiani: i Vespri del sabato, la Messa di beatificazione della domenica (diretta su Chiesadimilano.it, Radio Marconi e Radio Mater) e quella di ringraziamento lunedì

9 Ottobre 2014

Saranno tre le celebrazioni comuni per i pellegrini ambrosiani a Roma in occasione della beatificazione di Paolo VI.

Sabato 18 ottobre, ore 18.30,Basilica dei XII Apostoli (piazza S. Apostoli, zona piazza Venezia): liturgia dei Vespri presieduta dal cardinale Angelo Scola.

Domenica 19 ottobre, ore 10.30,piazza S. Pietro (aperta dalle ore 8): Santa Messa di beatificazione di Paolo VI presieduta da papa Francesco (i pellegrini milanesi entrano in piazza facendo i controlli di polizia dal “lato Sant’Ufficio”, a sinistra guardando la Basilica).

Lunedì 20 ottobre, ore 9.30:Santa Messa di Ringraziamento nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, presieduta dal cardinale Scola, per i fedeli delle diocesi di Milano e di Brescia.

Domenica 19 ottobre, ore 14.30: ritrovo in piazza S. Pietro sotto l’Obelisco e possibilità, per chi lo desidera, di visitare gratuitamente la Cappella Sistina (solo per gli ambrosiani muniti di foulard).

Nelle parrocchie ambrosiane, sabato 18 ottobre si celebreranno Veglie in preparazione alla Beatificazione e in tutte le messe, a cominciare da quelle vigiliari di sabato 18 e poi di domenica 19, i fedeli si uniranno in preghiera con i pellegrini a Roma.

Quando a Roma in piazza San Pietro papa Francesco proclamerà “beato” Paolo VI, a Milano e in tutte le parrocchie della Diocesi le campane suoneranno a distesa in segno di festa.

Diretta web e radio

La Santa Messa di beatificazione sarà trasmessa in diretta da www.chiesadimilano.it e Radio Mater. Radio Marconi si collegherà con Roma alle 9 e trasmetterà in diretta testimonianze, interviste, rassegna stampa, l’omelia del Papa e l’Angelus. La Messa di beatificazione sarà trasmessa in diretta anche nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Sempre Radio Marconi, da lunedì 13 ottobre darà la possibilità di lasciare una propria testimonianza telefonando alla segreteria (n.02.4343.3755)