Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 16 dicembre

Novena di Natale dei ragazzi, arrivano gli angeli

Ogni giorno momenti di preghiera in gruppo, in oratorio o in parrocchia. Anche quest’anno il libretto della Fom prende spunto dal testo che l’arcivescovo propone nella sua lettera ai bambini

2 Dicembre 2019

È dedicata agli angeli la lettera di Natale dell’Arcivescovo ai bambini, “L’Amore scende dal Cielo”, abbinata anche quest’anno al libretto della Fom per la Novena di Natale dei ragazzi “… E arrivano gli Angeli!” che accompagna dal 16 dicembre ogni giorno le celebrazioni in gruppo, in oratorio o in parrocchia.

In questi momenti di preghiera, accanto al brano della lettera, ci sarà una introduzione che inquadra la giornata, verranno poi proposti alcuni versetti del Vangelo, un commento, la “preghiera del grazie e dell’aiuto”, un gesto.

Sono previste anche testimonianze da parte di quelle persone della comunità che gli angeli «chiamano in causa»: lo stesso sacerdote che presiede, un genitore, un operatore del volontariato, un educatore, un allenatore, un insegnante…

Il libretto della Novena di Natale dei ragazzi può essere acquistato dunque insieme alla lettera di Natale ai bambini (clicca qui).