Share

9 luglio

Nelle parrocchie si prega per Delpini e Scola

Nelle Messe domenicali la comunità cristiana ambrosiana è invitata a pregare per l’Arcivescovo uscente e per l’Arcivescovo eletto seguendo i testi che pubblichiamo

7 Luglio 2017
Monsignor Mario Delpini e il cardinale Angelo Scola

Dalla comunicazione ufficiale del Cancelliere arcivescovile

Secondo la tradizione della Chiesa, nelle Sante Messe celebrate nell’intero territorio dell’Arcidiocesi di Milano domenica 9 luglio (a partire dalle Sante Messe Vigiliari) la comunità cristiana è invitata a pregare per l’Arcivescovo uscente e per l’Arcivescovo eletto. In particolare, si suggerisce di inserire tra le preghiera dei fedeli i seguenti testi:

– Per l’Arcivescovo eletto, Mons. Mario Delpini. La grazia del tuo Spirito lo sostenga, lo illumini e lo incoraggi nel nuovo ministero che gli viene affidato a servizio della Chiesa ambrosiana; per questo ti preghiamo.

– Per il Card. Angelo Scola, che ha servito la Chiesa come Arcivescovo di Milano. Sperimenti la gratitudine del popolo ambrosiano per il generoso servizio di questi anni e la sua fervida preghiera accompagni il futuro cammino della nostra Diocesi; per questo ti preghiamo.