Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

«Natale, festa di misericordia»,
Scola scrive alle famiglie

Disponibile la tradizionale lettera augurale scritta dall’Arcivescovo in vista delle benedizioni e pubblicata dal Centro Ambrosiano. Possibili personalizzazioni gratuite

9 Ottobre 2015

Come ogni anno l’arcivescovo Angelo Scola ha scritto un caloroso messaggio alle famiglie ambrosiane in occasione del Natale. Natale, festa di misericordia è il titolo della lettera (Centro Ambrosiano, 8 pagine a colori, 0,30 euro, in tutte le librerie cattoliche dal 20 ottobre), nella quale il Cardinale richiama il cuore del messaggio cristiano, ricordando che «Natale è molto di più che la festa dei buoni sentimenti: è la festa della Misericordia».

Chiarissimo il richiamo all’Anno santo e al Giubileo straordinario indetto da papa Francesco: è proprio la misericordia, che riconosciamo come il volto di Dio, a ispirare lo stile di vita della famiglia credente e, in particolare – ricorda Scola – la relazione tra genitori e figli. «La misericordia – scrive l’Arcivescovo, usando una bellissima immagine – è la stoffa del rapporto genitori-figli, soprattutto nella fase educativa, tanto decisiva quanto delicata». Un modo semplice ma efficace per portare gli auguri a tutte le famiglie durante le benedizioni natalizie.

È già possibile prenotare copie della lettera telefonando al numero 02 67131639 o scrivendo a commerciale@chiesadimilano.it, e richiedere la personalizzazione gratuita.