Share

Dal 25 gennaio

Movimento Terza Età, tre incontri per la “Scuola Responsabili”

Rivolti in primo luogo a loro e agli animatori, ma aperti a quanti fossero interessati agli argomenti: i laici nella società e nella Chiesa, il rapporto tra le generazioni, i nuovi media

8 Gennaio 2020
Un incontro del Movimento Terza Età nel 2020

Anche quest’anno il Movimento Terza Età della diocesi di Milano offre una serie di tre incontri nell’ambito della “Scuola Responsabili”, rivolti in primo luogo ai responsabili dei gruppi parrocchiali, di Decanato e di Zona, agli animatori e poi a tutti coloro che fossero interessati ai vari argomenti.

Ecco il programma degli incontri, che si svolgeranno nel Salone Pio XII di via Sant’Antonio 5 a Milano, a partire dalle 9.15.

Sabato 25 gennaio: «Vita e responsabilità dei laici battezzati nella società civile e nella Chiesa» (Marco Vergottini, Facoltà teologica di Lugano)
Sabato 22 febbraio: «Il rapporto intergenerazionale» (Costanza Marzotto Caotorta, Università Cattolica del Sacro Cuore)
Sabato 28 marzo: «La comunicazione, oggi: nuovi media» (Fabio Pizzul, giornalista, già direttore di Radio Marconi).

Ogni incontro inizierà con un momento di preghiera, cui seguirà la relazione principale; l’assemblea si dividerà poi in “laboratori” che, attraverso un portavoce, daranno esito in assemblea del proprio lavoro.

Chi intende partecipare è pregato di dare la propria adesione (possibilmente per e-mail) al seguente indirizzo, entro e non oltre il 15 gennaio per il primo incontro: Segreteria Movimento Terza Età, via Sant’Antonio 5, 20122 Milano; segrmovimento@mtemilano.it; tel. 02 58391334 – 02 5839.1332.