Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Duomo Viaggi

Molte opzioni per visitare l’Expo

Proposti “pacchetti” e condizioni agevolate a parrocchie, oratori, gruppi ecclesiali e scuole. L’agenzia è disponibile anche per l’assistenza nella fase di prenotazione e nella scelta delle soluzioni di viaggio e di soggiorno a Milano

di Claudio URBANO

26 Marzo 2015

Parrocchie, oratori, gruppi Caritas e tutte le organizzazioni ecclesiali potranno visitare Expo a condizioni particolarmente vantaggiose e guidati alla scoperta dei valori dell’Esposizione universale. I biglietti sono acquistabili presso l’agenzia Duomo Viaggi, che ha curato l’offerta in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano e la Cei. Tre i pacchetti proposti. Scegliendo il Minimo comun pasto, i gruppi riceveranno, compreso nel prezzo del biglietto, una sorta di cestino da pic-nic composto da un panino o una piadina e un frutto, con l’aggiunta, volendo, di una crostatina o di una barretta di cioccolato. Un pranzo leggero, ma nutriente che permette di sfamarsi senza sprecare, e che consentirà ai visitatori di partecipare all’impegno di Caritas contro le diverse forme di povertà. Si potrà scegliere infatti tra quattro pasti differenti: «per la libertà», «per la salute», «per il lavoro» e «contro la fame», devolvendo un euro, a seconda del menù scelto, ai diversi interventi di Caritas. L’euro donato è quello risparmiato rinunciando alla bottiglietta d’acqua, che si potrà bere liberamente attingendo alle diverse “fontanelle”, gli erogatori distribuiti in tutte le aree ristoro.

Per chi preferisce farsi accompagnare in un percorso di riflessione sui temi dell’equità, della comunione e della custodia del creato – centrali in tutta l’Esposizione, ma sottolineati soprattutto dalle diverse realtà ecclesiali presenti – il biglietto d’ingresso comprende, anziché il pasto, un percorso guidato da animatori appositamente preparati attraverso il padiglione della Santa Sede, l’Edicola della Caritas e gli spazi delle altre realtà ecclesiali presenti. A un prezzo di poco superiore è possibile anche unire le due soluzioni, il Minimo comun pasto e la visita guidata.

Ulteriori sconti, che potranno facilitare gli oratori, sono previsti per i bambini dai 4 ai 13 anni, mentre Expo ha previsto biglietti a 10 euro per le scuole: Duomo Viaggi è a disposizione delle scuole cattoliche per espletare tutte le pratiche di prenotazione, con l’aggiunta anche di un servizio assicurativo e di assistenza medica.

Contattando l’agenzia si possono acquistare anche altre soluzioni di visita, tra cui per esempio un tour tra i padiglioni del sito espositivo accompagnati dalle guide ufficiali di Expo. Duomo Viaggi è a disposizione inoltre per le soluzioni di viaggio ed eventuali pernottamenti. Tutte le parrocchie riceveranno in questi giorni una lettera col dettaglio delle offerte e i relativi prezzi, oltre ai riferimenti dell’agenzia (tel. 02.72599331; info@duomoviaggi.it).