Share

In libreria

Maschere e musica
per il Carnevale dei ragazzi

Fascicolo Fom pubblicato da In Dialogo con cd, testi, dime per costumi e scenografie e un programma per riprodurre effetti sonori

2 Febbraio 2012

Dal vecchio “vinile” al moderno file digitale la musica di ogni tempo prende vita. Nel prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi sentiremo – e vedremo – canzoni, musiche, opere liriche: dall’Aida allo Schiaccianoci, dal Pulcino ballerino ai 44 gatti, dalla Gazza Ladra alle Quattro Stagioni, dal Chihuahua al Coccodrillo come fa? In un clima andante, allegro, allegretto… ma sempre con brio. Un invito a scendere in strada per vivere la musica in una dimensione di festa e divertimento insieme agli altri, cantando a squarciagola.

“Jukebox” è il titolo del nuovo grande gioco Robinsoniano a tema per mettere in scena la musica. Così si intitola anche il fascicolo della Fondazione Oratori Milanesi (Fom) che contiene un cd con due canzoni inedite a tema, il testo con gli accordi, le dime per realizzare coreografie, modelli, sagome, costumi e il programma “Key & Play” per riprodurre effetti sonori e musicali. Si trova anche il video con il montaggio delle cuffie “Jukebox”.

Il sussidio è pubblicato da “In Dialogo” (pagine 24; euro 13, con cd-rom).