Sirio 19-25 marzo 2024
Share

L’Islam in mezzo a noi IL DIALOGO CON I MUSULMANI A MILANO

5 Giugno 2008

Quattro relatori sono stati invitati sabato 1 dicembre dal Centro ambrosiano di documentazione per le religioni a discutere sul tema “Musulmani a Milano” in un incontro presso la parrocchia San Giorgio al palazzo

Sabato 1° dicembre alle 9,15, presso la parrocchia San Giorgio al Palazzo (piazza S. Giorgio 2 Milano) si terrà un dibattito dal titolo “Quale incontro-dialogo con i musulmani oggi a Milano”. L’iniziativa è promossa dal Cadr (Centro ambrosiano di documentazione per le religioni) e dalle Organizzazioni cristiane diocesane per l’islam.
Renata Bedendo interverrà con una relazione dal titolo “Cristiani e musulmani a Milano 17 anni dopo”; Patrizia Comito su “Il consultorio interetnico” e Paolo Branca su “Cosa chiedono i musulmani oggi a Milano”.

A padre Maurizio Borrmans sono affidate due relazioni: “Una risposta sulla situazione del dialogo oggi a partire dalla lettera dei 139 saggi musulmani ai capi delle Chiese cristiane” e “Milano per l’incontro e per il dialogo con i musulmani: prospettive oggi”. La mattinata, moderata da don Augusto Casolo, si concluderà con il dibattito.