Sirio 26-29 marzo 2024
Share

17 settembre

Lettera pastorale,
presentazione all’Assolombarda

«Educarsi al pensiero di Cristo» al centro di un dibattito pubblico col cardinale Scola, Gianfelice Rocca, suor Claudia Biondi, Andrea Tornielli, don Giorgio Riva, Laura Invernizzi e Alessandro Zaccuri. Iscrizioni on line, diretta twitter

4 Settembre 2015

La Lettera pastorale del cardinale Angelo Scola «Educarsi al pensiero di Cristo», che accompagnerà il cammino della Chiesa ambrosiana nel biennio 2015-2017, sarà presentata in un incontro pubblico in programma giovedì 17 settembre, alle 18, presso l’Auditorium di Assolombarda (via Pantano 9, Milano).

Con l’Arcivescovo interverranno: Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda e del Gruppo Techint, fondatore dell’Istituto Clinico Humanitas; suor Claudia Biondi, coordinatrice per Caritas Ambrosiana del settore Aree di bisogno e responsabile delle Area Maltrattamento e grave disagio della donna, dell’Area Rom-Sinti, dell’Area Tratta e prostituzione; Andrea Tornielli, giornalista e scrittore, vaticanista de La Stampa e collaboratore di altre testate; don Giorgio Riva, parroco di Sant’Eustorgio a Milano; Laura Invernizzi, ausiliaria diocesana, docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica; Alessandro Zaccuri, giornalista e scrittore, dal 1994 al quotidiano Avvenire, dove si occupa in particolare di letteratura.

Per accedere alla sala si invita a prenotare il posto compilando il modulo allegato nel box in alto a sinistra o telefonando al n. 02.8556240.

Il dibattito potrà essere seguito anche sull’account twitter ufficiale della Diocesi di Milano @chiesadimilano con l’hashtag: #letteraScola.

 

Un trailer per le parrocchie

Da giovedì 17 settembre sarà disponibile un video-trailer di presentazione della Lettera pastorale «Educarsi al pensiero di Cristo», che potrà essere richiesto da Comunità pastorali, parrocchie, associazioni e movimenti che desiderino organizzare incontri o momenti di approfondimento del testo del cardinale Scola. Il video si apre con le immagini del sarcofago di Stilicone che illustrano la copertina della Lettera e con le parole dell’Arcivescovo che ricorda il suo viaggio nei campi profughi di Erbil (Iraq). Su altre citazioni del testo scorrono poi immagini a tema.