Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fondazione Guzzetti

Le sfide dei genitori al tempo del Covid

Il percorso Parenthood, articolato in tre webinar gratuiti (26 ottobre, 3 e 9 novembre), è rivolto a quanti vogliono approfondire il loro ruolo, con particolare riferimento al periodo di isolamento sociale dovuto alla pandemia

di Marta VALAGUSSA

9 Ottobre 2020

Parenthood è un percorso proposto da Fondazione Guzzetti e finanziato da Ineos, sul tema della genitorialità. È indirizzato a tutti i genitori che vogliono approfondire tematiche relative al loro ruolo familiare, particolarmente accentuate nel periodo di isolamento sociale, dovuto alla pandemia di Covid-19.

Sono previsti tre webinar gratuiti per genitori con figli in diverse fasce d’età. In particolare lunedì 26 ottobre, alle 18.30, è previsto il primo appuntamento per genitori con figli 0-6 anni. Le relatrici sono Ilaria Cortinovis, psicoterapeuta, e Sarah Pedrazzi, psicoterapeuta perinatale. Verranno affrontate tematiche legate a questa delicata fascia d’età. Che cosa abbiamo imparato di noi e dei nostri figli durante la pandemia? Quali sono, oggi, le fatiche più grandi dei genitori? «L’obiettivo del webinar è quello di raggiungere una comprensione efficace di quanto abbiamo vissuto nei mesi scorsi. Condividiamo risorse e strumenti, per affrontare la ripartenza», spiegano le relatrici.

Il secondo appuntamento è in calendario per martedì 3 novembre alle 18. E sono invitati tutti i genitori con figli da 7 a 13 anni. A condurre l’incontro saranno Daniela Frizzele, pedagogista, e Sara Pelucchi, psicoterapeuta.

Il terzo e ultimo webinar sarà lunedì 9 novembre alle 20.30. A questo incontro parteciperanno i genitori con figli adolescenti, di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Relatori Cinzia Pititto e Stefano Ciervo, entrambi psicoterapeuti.

La partecipazione è gratuita e i webinar si terranno sulla piattaforma Zoom.

Per iscriversi, scrivere a segreteria@fondazioneguzzetti.it

Info: www.fondazioneguzzetti.it