Share

16 maggio

Lazzati, una Chiesa in cammino
nella città degli uomini

Nel 29° anniversario della scomparsa del Venerabile, questo il tema trattato da monsignor Franco Agnesi nell'incontro di riflessione presso la sede dell'Ac ambrosiana, che seguirà la Messa di suffragio presieduta da don Giuseppe Grampa

6 Maggio 2015

Sabato 16 maggio, in occasione del 29° anniversario della scomparsa del Venerabile Giuseppe Lazzati, la Fondazione Giuseppe Lazzati, l’Associazione Città dell’Uomo e l’Istituto Secolare Cristo Re invitano a un incontro di preghiera e riflessione presso la sede dell’Azione Cattolica ambrosiana (via Sant’Antonio 5, Milano).

Alle 9.30, nella chiesa di Sant’Antonio, è in programma la celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Grampa. Alle 10.30 seguirà l’intervento di monsignor Franco Agnesi, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale della Zona II, su «Una Chiesa in cammino nella “città degli uomini”. L’esperienza di Milano».

Leggi anche

Milano
lazzati

Scola: «Lazzati maestro
della testimonianza laicale»

Il Cardinale, ricordando il Venerabile Giuseppe Lazzati nel 28° anniversario della scomparsa, ne ha ripercorso la figura e l’insegnamento, con una riflessione dedicata al tema “Per una santità laicale”

di Annamaria BRACCINI