Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

L’Arcivescovo incontra la politica e le istituzioni

Giovedì 6 ottobre, presso l’Angelicum, l’ultimo appuntamento del ciclo dedicato ai “quattro mondi”. Tra gli altri, prenderanno la parola Roberto Formigoni e Giuliano Pisapia

3 Ottobre 2011

Il “viaggio” del cardinale Angelo Scola alla conoscenza delle realtà sociali si concluderà giovedì 6 ottobre, dalle 18 alle 20, presso l’Angelicum (piazza Sant’Angelo 2, Milano), con l’appuntamento dedicato a “La politica e le istituzioni”.

L’incontro sarà introdotto da monsignor Eros Monti, Vicario episcopale per la Vita sociale. Seguiranno gli interventi del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, dell’onorevole della Camera dei Deputati Savino Pezzotta, del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, del presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, del presidente della Provincia di Varese Dario Galli, della presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro e di Francesca De Nicolais, della Scuola diocesana di formazione sociale e politica per giovani “Date a Cesare”. Terminati gli interventi, seguirà la riflessione del cardinale Scola.

Dopo questo ciclo, inizierà il ciclo di visite del Cardinale nelle Zone pastorali per incontrare i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, i fedeli e gli operatori pastorali.

Speciale su Radio Marconi

Venerdì 7 ottobre alle 12.10 e alle 18.10 Radio Marconi trasmetterà uno "speciale" sull'incontro all'Angelicum.