Share

31 maggio

L’Arcivescovo celebra nell’Abbazia di Chiaravalle

Monsignor Delpini presiede la prima Messa del mattino durante il Capitolo della Congregazione cistercense di San Bernardo in Italia

24 Maggio 2018
L'Abbazia di Chiaravalle

Giovedì 31 maggio, alle 8.15, all’Abbazia cistercense di Chiaravalle (via Sant’Arialdo 102, Milano), l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica e saluterà i partecipanti al Capitolo della Congregazione cistercense di San Bernardo in Italia, in programma dal 30 maggio al 1° giugno.

La Santa Messa con monsignor Mario Delpini si terrà al consueto orario delle Messe settimanali e inizierà con la celebrazione dell’Ora Terza. A seguire l’Arcivescovo incontrerà la comunità monastica, con i partecipanti al Capitolo della Congregazione in corso di svolgimento, per un breve momento di condivisione.

Il Capitolo vedrà per la prima volta la presenza delle Superiore di quattro monasteri femminili che sono stati recentemente incorporati alla Congregazione; saranno presenti anche i Superiori degli altri quattro monasteri maschili che già ne fanno parte, per un totale di otto monasteri, di cui uno maschile in Brasile e gli altri in Italia. Chiaravalle è la Casa madre della Congregazione.

Sarà presente anche l’abate generale dell’Ordine cistercense, dom Mauro Giuseppe Lepori, che riveste attualmente l’incarico come «pro-presidente» della Congregazione; a breve si prevede il passaggio di presidenza all’abate di Milano, dom Stefano Zanolini, che ne ha ruolo di diritto come da Costituzioni della Congregazione.

Info: tel. 02.57403404; fax 02.5393544; monasterochiaravalle@gmail.com; www.monasterochiaravalle.it.