Share

16 dicembre

“L’anno dei due Papi”, Scola
alla presentazione del libro PhotoAnsa

Come tradizione, l’agenzia racconta il 2013 in una serie di immagini, tra cui anche quella dell’abbraccio tra Benedetto XVI e Francesco. La presentazione al Nuovo Museo del Duomo

11 Dicembre 2013
ANSA/OSSERVATORE ROMANO 5 luglio, Città del Vaticano. Labbraccio tra il Papa Emerito Benedetto XVI e Papa Francesco presso il Palazzo del Governatorato

“L’anno dei due Papi. Tra sorpresa e speranza”: questo il tema su cui l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, interverrà in occasione della presentazione del libro PhotoAnsa 2013, in programma lunedì 16 dicembre, alle 18, al Nuovo Museo del Duomo.

Il libro, che come tradizione racconta un anno di notizie in immagini, si apre proprio con l’immagine del fulmine che colpisce la cupola di San Pietro, con cui l’Ansa accompagnò la notizia delle dimissioni di Benedetto XVI. Raccoglie poi la carrellata di volti, prima speranzosi e poi felici alla notizia dell’elezione di Francesco, ritratto in seguito mentre si mischia alla folla o bacia decine di bambini. E c’è anche l’immagine davvero storica dell’abbraccio tra i due Papi.

Il libro Photoansa 2013 potrà essere consultato visitando il sito www.ansa.it e scaricando gratuitamente la app per iPad/iPhone dall’Apple Store.