Share

18 maggio

La visita pastorale del malato
nel territorio

“La gioia del donare” è il tema del convegno organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale della Salute, in programma presso la Curia arcivescovile

2 Maggio 2013

“La gioia del donare: la visita pastorale del malato nel territorio” è il tema del convegno organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale della Salute, in programma sabato 18 maggio presso la Curia arcivescovile di Milano.

Apriranno i lavori, alle 9.30, il saluto di monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale di settore, e la presentazione del convegno di don Gian Maria Comolli, che lo modererà. Seguiranno le relazioni “Sante della Carità: Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa” (di suor Adriana Nardin) e “Come oggi la comunità cristiana si fa carico dei suoi malati” (di don Tullio Proserpio).

Dopo il dibattito e l’intervallo, alle 11.15 il convegno riprenderà con una tavola rotonda che metterà a confronto le testimonianze di un parroco (don Angelo Perego), di un diacono permanente (Mario Galli Stampino), di una religiosa (suor Liliana Scolari), di un Ministro straordinario dell’Eucarestia e di un volontario. La mattinata terminerà con un secondo momento di dibattito e le conclusioni di don Comolli (alle 12.15).

Info: tel. 02.8556371; 339.7674746; sanita@diocesi.milano.it