Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dall’1 al 30 agosto

“La Vincenziana” apre i collegi
ai visitatori dell’Expo

Il Bertoni, il San Filippo Neri e il San Paolo a disposizione dei gruppi che giungeranno a Milano per visitare l’Esposizione universale

3 Febbraio 2015

Dall’1 al 30 agosto la Fondazione “La Vincenziana” aprirà le porte dei suoi collegi a quanti giungeranno a Milano in occasione dell’Expo.

Durante l’anno il Bertoni, il San Filippo Neri e il San Paolo ospitano centinaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia. Approfittando delle vacanze estive i responsabili della Vincenziana hanno pensato di non chiudere le strutture, ma di metterle a disposizione dei gruppi che giungeranno a Milano per visitare l’Esposizione universale.

L’accoglienza sarà semplice, ma decorosa. Gli ospiti potranno usufruire dei servizi che sono di solito riservati agli studenti e i costi del soggiorno il più possibile contenuti. La proposta si rivolge soprattutto ai gruppi, in special modo cattolici, dai più piccoli formati da una o più famiglie, a quelli molto numerosi. La posizione dei tre collegi renderà facili gli spostamenti ai visitatori. Potranno raggiungere agevolmente l’area dell’Expo e i punti di principale interesse in città.

Ad accoglierli ci saranno giovani universitari che metteranno a disposizione le loro competenze linguistiche (potranno ricevere i gruppi stranieri) e pratiche per rendere il soggiorno degli ospiti a Milano il più possibile sereno e piacevole.

I gruppi interessati possono chiedere ogni informazione, avere un preventivo ed effettuare le prenotazioni semplicemente scrivendo vincenziana.expo2015@gmail.com e consultando il sito Internet www.expo.vincenziana.it