Sirio 26-29 marzo 2024
Share

19 maggio

La famiglia tra fragilità e risorse

Al Centro diocesano convegno a cura del Sindacato per le Famiglie e di Family Care, con il patrocinio e la collaborazione del Centro Culturale di Milano. Interviene l’Arcivescovo

8 Maggio 2018

La famiglia è spesso al centro dell’attenzione pubblica, tra i suoi “plurali” e la sua unicità profonda, tra le sue difficoltà e l’essere il bene sperato di quella risorsa che dà origine al principio della società. Raccontare la sua esperienza dentro la società, tra la fragilità che segna questi tempi e la sua esperienza di bellezza, può mostrare quella possibilità che la fede cristiana offre a chi cerca una risposta autentica alla propria esigenza di felicità e non riesce a trovarla.

Sabato 19 maggio, alle 15, presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5), è in programma un convegno a cura del Sindacato per le Famiglie e di Family Care, con il patrocinio e la collaborazione del Centro Culturale di Milano, un’occasione per vivere la “vocazione a creare legami”, “luogo dell’ospitalità, della possibilità di (ri)dare nome ai soggetti, di offrire dimora alla cittadinanza fraterna”, come l’arcivescovo Mario Delpini ha indicato nel suo Discorso di Sant’Ambrogio del 2017.

Lo stesso Arcivescovo interverrà insieme a Franco Nembrini, insegnante e scrittore, e a Mariolina Migliarese, psicoterapeuta. Daranno comunicazioni Gianna Savaris, presidente del Sindacato per le Famiglie, e Mariella Borraccino, fondatrice di Family Care.

Il pomeriggio si concluderà con un momento di festa e condivisione.

Prenotazioni Amici Centro Culturale di Milano
Prenotazioni pubbliche