Share

17 e 18 ottobre

La Diocesi di Roma per Paolo VI Beato

Alla vigilia della beatificazione di papa Montini promossi una serie di eventi legati alla sua figura

19 Settembre 2014

In occasione della beatificazione di Paolo VI (19 ottobre), la diocesi di Roma promuove una serie di eventi legati alla figura del nuovo Beato.

Venerdì 17 ottobre, a partire dalle 15, presso il Centro Congressi Antonianum, le cattedre di Ginecologia e Ostetricia delle Università di Roma promuovono il convegno sul tema “Dal 1968 ad oggi. Sessualità e procreazione: la costante attualità della Humanae Vitae(in allegato il programma).

Sabato 18 ottobre, a partire dalle 9, presso la Biblioteca Alessandrina (corso Rinascimento 40) si svolgerà l’incontro “Montini e gli universitari a Roma”, organizzato da Sapienza Università di Roma, Pontificia Università Lateranense, Fuci, Centro Culturale Paolo VI a Sant’Ivo alla Sapienza, Associazione Culturale San Filippo Neri, Meic, Fondazione Paolo VI (in allegato la locandina).

In serata, infine, a partire dalle 19.30, nel piazzale antistante la Cappella della Sapienza Università di Roma, il cardinal vicario Agostino Vallini, presiederà una veglia di preghiera con i giovani (in allegato la locandina).