Share

9 settembre

«Incontraci», l’Azione Cattolica saluta l’estate

A Legnano il tradizionale appuntamento all’inizio del nuovo anno è anche l’occasione per salutare gli assistenti che lasciano l’incarico e incontrare i nuovi

di Marta VALAGUSSA

31 Agosto 2018

Per rendere più dolce e divertente la ripresa dell’anno scolastico, ma non solo, il settore giovani dell’Azione Cattolica ambrosiana (giovanissimi, giovani e Acs) ha organizzato una festa per concludere insieme l’estate e cominciare il nuovo anno con la giusta carica. L’appuntamento è per domenica 9 settembre a Legnano, presso l’oratorio San Paolo (via Sardegna 51).

Tutti coloro che hanno partecipato a un’iniziativa estiva con l’Azione Cattolica ambrosiana nei mesi di giugno, luglio e agosto avranno l’opportunità di incontrare di nuovo i propri compagni di viaggio. E i giovani che purtroppo non hanno potuto vivere un’esperienza formativa con l’Ac sono i benvenuti, per conoscere i responsabili diocesani e locali e scoprire tutte le proposte e i percorsi di Azione Cattolica in calendario per l’anno 2018-2019: iniziative per studenti delle superiori, percorsi specifici per maturandi, itinerario fidanzati per coppie di giovani, percorsi di approfondimento e discernimento spirituale, come il Cenacolo.

La giornata inizia alle 14 con il ritrovo di tutti giovani per la proiezione dei filmati estivi e la presentazione delle linee guida del settore. A questo gruppo si uniranno anche i quattordicenni che dal giorno precedente, sabato 8 settembre, vivranno la notte dei passaggi, un momento molto significativo che segna il loro passaggio dall’Acr al settore giovani.

Quest’anno la festa dell’Incontraci sarà anche l’occasione per salutare gli assistenti, don Luca Ciotti e monsignor Gianni Zappa, che concludono il loro servizio in Azione Cattolica ambrosiana. A partire dalle 17 quindi sono attesi anche tutti gli adulti di Ac per la celebrazione della Messa che vedrà la presenza di don Ciotti, monsignor Zappa, don Massimo Fumagalli e i nuovi assistenti don Cristiano Passoni e don Fabio Riva. La giornata si concluderà con una festa e un aperitivo in condivisione.

Info: tel. 02.58391328; segreteria@azionecattolicamilano.it