Sirio 26-29 marzo 2024
Share

27 ottobre

In missione “Conquistati dall’amore”

Questo il tema della Veglia diocesana che si svolgerà in Duomo. I fedeli delle sette Zone pastorali si riuniranno alle 19.45 in tre diverse parrocchie milanesi per poi convergere alla Cattedrale

4 Ottobre 2012

Sabato 27 ottobre la Chiesa ambrosiana celebrerà la Veglia missionaria. Quest’anno la Veglia ripropone l’esperienza di Paolo e di tanti discepoli che, “Conquistati dall’amore” di Gesù – come sottolinea il titolo della Veglia -, sono diventati suoi annunciatori. E durante la Veglia la Diocesi invierà altri testimoni del Vangelo perché, con la vita e la parola, possano comunicare lo stesso Amore che hanno incontrato.

La Veglia diocesana è stata preparata dal Segretariato Unitario di Animazione Missionaria (Suam), formato dagli Istituti e dalle Congregazione missionarie italiani e dal Coe, con la collaborazione della Pastorale Giovanile e dei Migranti.

Il ritrovo è previsto per le 19.30, suddivisi per Zone pastorali.
Le Zone 1-6-7 (Milano, Melegnano, Sesto San Giovanni) si ritroveranno nella parrocchia di S. Alessandro (piazza S. Alessandro 4).
Le zone 2 e 4 (Varese, Rho) si ritroveranno nella parrocchia S. Maria della Scala in San Fedele (piazza S. Fedele 4).
Le zone 3 e 5 (Lecco, Monza) si ritroveranno nella parrocchia SS. Apostoli e S. Nazaro Maggiore (piazza S. Nazaro 5).

La veglia inizierà alle 19.45 all’interno delle tre chiese con canti, testimonianze missionarie e la lettura della lettera di San Pietro apostolo. Poi i fedeli si incammineranno verso il Duomo, dove si riuniranno per l’ascolto del Vangelo, la preghiera, la celebrazione del mandato missionario e la festa dell’invio. La Veglia sarà presieduta dal Vicario generale, monsignor Mario Delpini.

Radio, tv e on line

Alla Veglia missionaria Radio Marconi dedicherà uno “speciale” venerdì 26 ottobre alle 18.40. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sabato 27 ottobre, a partire dalle 20.30, da Telenova News (canale 664) e da www.chiesadimilano.it. Radio Mater proporrà l'omelia in differita alle 23.