Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 e 13 ottobre

In Diocesi testimoni della Chiesa che soffre

Incontri organizzati da Acs con sacerdoti e religiosi provenienti da Pakistan, India, Iraq ed Egitto

10 Ottobre 2019
Padre Francis Talaat Kamal Aziz Ekladious

Sabato 12 e domenica 13 ottobre la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizzerà incontri di testimonianza nella Diocesi di Milano con testimoni da Pakistan, India, Iraq ed Egitto.

A Lonate Pozzolo (Varese), nella parrocchia di Sant’Ambrogio (via San Fortunato 4), sarà testimone don David John, sacerdote pachistano, che parlerà della difficile situazione dei cristiani nel suo Paese, in cui l’assoluzione di Asia Bibi non ha purtroppo portato cambiamenti nella vita dei non musulmani.

A Ferno (Varese), nella parrocchia dei Santi Martino e Antonio (piazza Dante 1), don Antony G. Kollamparampil racconterà dell’escalation di attacchi anticristiani in atto in India.

Estremamente significativa sarà anche la testimonianza di don Felix Yousif, sacerdote iracheno, che sarà presente nella parrocchia di San Giorgio Martire (piazza San Giorgio 13) a Venegono Superiore (Varese).

Infine a Venegono Inferiore (Varese), nella parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo (via Menotti 1), padre Frances Ekladious Talaat Kamal Aziz, parlerà della difficile situazione della Chiesa in Egitto.

La Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre sostiene da 70 anni la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6 mila progetti l’anno in 145 paesi – e denuncia costantemente le violazioni alla libertà religiosa.