Sirio 26-29 marzo 2024
Share

6 novembre

In Cattolica Scola
ricorda monsignor Lanza

Alle 12 l’Arcivescovo presiederà la messa di suffragio per l’assistente ecclesiastico generale dell’ateneo, scomparso il 19 settembre

25 Ottobre 2012

In ricordo di monsignor Sergio Lanza, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, mancato il 19 settembre scorso al Policlinico Gemelli, il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi superiori, celebrerà martedì 6 novembre alle 12 una Santa Messa di suffragio nell’Aula Magna della Cattolica di Milano.

Le esequie di monsignor Lanza si erano svolte il 21 settembre nella chiesa centrale della sede di Roma dell’Ateneo. La celebrazione era stata presieduta da monsignor Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza episcopale italiana, che così si era espresso nell’omelia: «Il cuore della missione sacerdotale di monsignor Lanza è stata la cultura che nasce dalla fede e la alimenta. Molto di più di un luogo di lavoro, l’università ha rappresentato per lui una dilatazione della Chiesa, uno spazio in cui fede e ragione si arricchiscono e si fecondano reciprocamente».