Share

12 settembre

Il Papa, Milano e Buenos Aires,
città del cattolicesimo globale:
dibattito con Scola, De Bortoli e Franco

L’Arcivescovo, il direttore e l’editorialista del «Corriere» a confronto al Cinema Palestrina a Milano. Iscrizioni on line

1 Settembre 2014

Un dibattito per riflettere sull’azione rinnovatrice di papa Francesco, la grande speranza che sta suscitando nei fedeli e tra chi non crede, la sfida che con Bergoglio il cristianesimo sta portando alla globalizzazione per difendere i più poveri, il ruolo che nella formazione e nel pensiero del Papa hanno avuto gli anni in cui è stato vescovo di Buenos Aires, le indicazioni per la Chiesa che vive nella metropoli milanese.

Ne parleranno venerdì 12 settembre, alle 18 (termine ore 19.30) presso la Sala della Comunità “Palestrina” (via P.L. da Palestrina 7, Milano, fermata MM1 Lima), l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, il direttore del Corriere della sera Ferruccio de Bortoli e l’editorialista del Corriere Massimo Franco, autore de Il Vaticano secondo Francesco. Da Buenos Aires a Santa Marta: come Bergoglio sta cambiando la Chiesa e conquistando i fedeli di tutto il mondo (Mondadori, 186 pagine, 18 euro).

L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi compilando il modulo on line (in allegato) o telefonando all’Ufficio comunicazioni sociali (02.85.56.240).

Leggi anche

Intervista
Massimo Franco

Il Papa, Milano e il cattolicesimo globale

Massimo Franco, autore del libro «Il Vaticano secondo Francesco», anticipa i temi dell’incontro con l’Arcivescovo e Ferruccio de Bortoli

di Pino NARDI