Share

entro il 28 agosto

Il nuovo Quaderno “Si diedero la destra”

Il sussidio per il cammino di riforma della Chiesa ambrosiana che sarà utilizzato da preti e diaconi dovrà essere prenotato entro domenica. Sarà presentato ufficialmente alla due-giorni decani

22 Agosto 2016

Con una lettera fraterna rivolta a tutti i decani della Diocesi, il Vicario generale monsignor Mario Delpini, incoraggia e sostiene il lavoro del clero ambrosiano «che si esprime in una dedizione senza risparmio». Ancora una volta incoraggia tutti a una «cordiale fraternità», a «imparare a pregare» e «compiere passi di conversione».

Raccomanda ai decani gli incontri con l’Arcivescovo che quest’anno si terranno nelle zone pastorali e di «valorizzare le occasioni e gli strumenti» messi a disposizione per continuare il cammino di riforma della Chiesa ambrosiana. A questo proposito ricorda che entro domenica 28 agosto (scrivendo a formazione.clero@diocesi.milano.it) i decani dovranno prenotare il Quaderno realizzato dal Vicariato per la Formazione permanente del clero che verrà utilizzato dai preti e dai diaconi della Diocesi. Il nuovo sussidio dal titolo “Si diedero la destra” (edito dal Centro Ambrosiano) sarà presentato ufficialmente alla due-giorni decani che si terrà a Venegono il 6 e 7 settembre. Per quella data i decani potranno ritirare le copie del Quaderno prenotate per il lavoro insieme.