Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Oratorio

Il nuovo calendario dell’Avvento

Ogni giorno una lettera per riempire di “parole buone” il cammino dei ragazzi verso il Natale. Si può acquistare anche online

5 Novembre 2018

È disponibile presso la libreria Il Cortile di via Sant’Antonio 5 a Milano e si può acquistare anche online il Calendario dell’Avvento ambrosiano 2018. Questo strumento rivolto ai ragazzi è intitolato come il tema dell’animazione in oratorio verso il Natale: “I vostri nomi sono scritti nei cieli”.

La domenica sarà consegnata ai ragazzi una plancia che contiene una serie di lettere che serviranno a scoprire 37 “parole buone”, una al giorno fino al 25 dicembre, utilizzando necessariamente ogni volta la lettera dietro alla finestrella corrispondente e completando il nome come in un gioco enigmistico.

Un momento da condividere in famiglia la sera prima di dormire o la mattina prima di andare a scuola, leggendo insieme la preghiera del giorno messa a disposizione sul retro del Calendario.

La proposta dell’anno oratoriano “Via così” consiste appunto nel chiedere ai ragazzi di accorgersi che la vita è un cammino da fare insieme agli altri; è un viaggio, anzi un pellegrinaggio, che ha la sua meta.