Sirio 26-29 marzo 2024
Share

8 novembre

Il Collegio San Carlo festeggia il patrono

Nella celebrazione presieduta alle 10 in Duomo dal cardinale Scola, che per l’occasione indosserà un paramento liturgico appartenuto al Santo Vescovo

29 Ottobre 2013

A pochi giorni dalla festa del Santo Vescovo, anche il Collegio San Carlo festeggia il suo patrono nella celebrazione che il cardinale Angelo Scola presiederà in Duomo venerdì 8 novembre alle 10.

Nella comunicazione inviata a genitori, docenti, studenti e personale ausiliario, il rettore del Collegio, monsignor Aldo Geranzani, spiega: «Torniamo nella Cattedrale per affidare a San Carlo i nostri ragazzi: essi sono la Milano del futuro. Vorremmo che anche gli amici di altre religioni fossero con noi: Dio è Padre di tutti e di ciascuno, ed è capace di ispirare “pensieri di pace e non di afflizione”. Vogliamo affidare la nostra appassionata opera educativa alla Madonnina che “brilla da lontano” e alla protezione del nostro Santo Patrono: egli, che fu “speranza del gregge, vivida fiamma nel gelo del mondo”, guidi i nostri passi, perché siano ricchi di entusiasmo, di lungimiranza e pazienza».

La celebrazione darà anche modo di festeggiare il compleanno dell’Arcivescovo, che ricorre il 7 novembre. Per l’occasione il cardinale Scola indosserà un paramento liturgico appartenuto a San Carlo, che lo stesso Collegio ha contribuito a far restaurare.