Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 gennaio

Il Carnevale ambrosiano ispirato da Leonardo

A Rho la presentazione ad animatori e comunità educanti dell’edizione 2019, all'insegna dell'innovazione e delle nuove scoperte. Sabato 9 marzo sfilate in tutta la Diocesi

3 Gennaio 2019

Sarà il genio di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua scomparsa, a ispirare la 44ma edizione del Carnevale ambrosiano dei ragazzi, come sempre promosso dalla Fom: le sfilate del Sabato grasso sono in programma il 9 marzo.

La figura del Maestro inventore sarà lo stimolo per trovare in ciascuno un’idea o un’intuizione, che non è affare esclusivo di geni, ma richiede curiosità, spirito e capacità di sognare. Questi gli ingredienti necessari per sperimentare, tentare, sbagliare e riprovare, scoprire, creare, studiare e ipotizzare… Così il Carnevale ambrosiano si caratterizzerà per invenzioni estrose, eccellenti oppure inconcludenti, ma comunque frutto della fantasia e non senza un pizzico di follia.

Sabato 12 gennaio, dalle 14.15 alle 17, idee e possibili animazioni, con tanto di laboratori, saranno presentate agli animatori all’Oratorio Don Bosco di Rho (via Cornaggia, di fronte al civico 15).

Iscrizioni on line