Share

30 novembre

Il cardinale Scola
parla alle donne del Cif

Al Collegio universitario Marianum l’Arcivescovo interviene al Congresso elettivo regionale dell’associazione che opera in campo civile, sociale e culturale

di Nino PISCHETOLA

21 Novembre 2013

Sabato 30 novembre, alle 10.30, a Milano presso il Collegio universitario Marianum (via S. Vittore 18), il cardinale Angelo Scola terrà un intervento al Congresso elettivo del Centro italiano femminile (Cif) della Lombardia. I lavori si apriranno alle 9.30 con la preghiera guidata dal consulente ecclesiastico don Giuseppe Grampa. Seguirà una relazione sul tema “Rigenerare legami belli in famiglia”, a cura di Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari. Poi l’incontro con l’Arcivescovo.

Il Cif è un’associazione di donne che opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona secondo lo spirito e i principi cristiani. «Il congresso elettivo è il momento per volgersi a guardare il cammino percorso, e cercare di “vedere” insieme la strada e i passi da fare per realizzare la nostra missione – spiega Alessandra Tarabochia, presidente uscente del Cif regionale -. In questa società, oggi, c’è bisogno più che mai di fedeltà, di stabilità, di solidarietà. Siamo chiamate a riaffermare con forza, a testimoniare con gioia questi valori, a rigenerare legami belli, per rianimare una speranza insieme spirituale e civile».

Al congresso parteciperanno le presidenti comunali e provinciali, le rappresentanti delle aderenti e sarà presente anche la presidente nazionale del Cif, Maria Pia Savatteri.