Share

13 ottobre

I seminaristi lombardi in udienza dal Papa

Alla vigilia della canonizzazione di Paolo VI, Messa all’Altare della Cattedra in San Pietro, presieduta dal cardinale Parolin, poi l’incontro con il Santo Padre

8 Ottobre 2018

Una significativa occasione di incontro e di preghiera nel cuore della Chiesa, proprio alla vigilia della canonizzazione di Paolo VI. Sabato 13 ottobre i seminaristi delle Diocesi di Lombardia – tra i quali anche quelli ambrosiani – saranno in Vaticano.

Saranno presenti i seminaristi di Milano, Brescia, Bergamo, Como, Crema, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Vigevano e Lugano. Presenti pure il Pontificio Seminario Lombardo e il Seminario del Pime: 14 vescovi, 128 preti, 35 diaconi, 307 seminaristi, 8 religiosi/e, 28 laici, per un totale di 520 persone.

Due i momenti centrali della giornata: alle 9 la Santa Messa nella Basilica di San Pietro, presieduta dal Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, presso l’Altare della Cattedra; al termine della celebrazione, alle 11, i seminaristi saranno ricevuti in udienza da papa Francesco nella Sala Clementina.