Share

Sul territorio

I parroci di Corsico si impegnano col sindaco

Per il Natale hanno donato il Discorso alla Città agli esponenti dell’amministrazione comunale: «Una riflessione preziosa che può aiutare ciascuno di noi nelle responsabilità a cui siamo chiamati»

17 Dicembre 2017
Don Gabriele Moschettini, padre Ciro Sicignano e don Domenico Sirtori

«Carissimi signor sindaco, vicesindaco, assessori e consiglieri comunali, in occasione del Natale, a nome delle Comunità cristiana, vi porgiamo i nostri auguri: per il vostro servizio a favore della coesione e della crescita sociale: insieme a tutte le associazioni e i cittadini ogni vostro sforzo e ogni vostro progetto possa promuovere e custodire il bene della città di Corsico. Le nostre parrocchie e noi sacerdoti offriamo la nostra disponibilità a camminare e a collaborare insieme, nella distinzione dei compiti e nel confronto libero e costruttivo per favorire il bene comune.

Cogliamo questa occasione, per lasciarvi un piccolo regalo: il Discorso di sua eccellenza Mario Delpini alla Città di Milano e ai sindaci e agli amministratori delle terre della Lombardia. Il nostro Arcivescovo ha offerto una riflessione preziosa che può aiutare ciascuno di noi nelle responsabilità a cui siamo chiamati. Una preghiera per ciascuno di voi e per le vostre famiglie da parte nostra; un augurio per un Natale nel Signore per chi professa e vive la fede in Cristo Gesù».

Don Domenico Sirtori, parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e di Sant’Adele
Don Gabriele Moschettini, parroco della parrocchia Spirito Santo
Padre Ciro Sicignano, parroco della parrocchia Sant’Antonio
Corsico (Milano)