Sirio 26-29 marzo 2024
Share

26 novembre

I giovani di Treviglio incontrano l’Arcivescovo

Una serata di ascolto, conoscenza e confronto in occasione della visita pastorale al Decanato della Zona VI

20 Novembre 2019

Martedì 26 novembre, a partire dalle 20, presso l’oratorio San Pietro di Treviglio (via San Pietro), l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, incontra i giovani, gli educatori, le associazioni, i movimenti i gruppi sportivi e quanti sono interessati a un confronto “aperto”. Come già avvenuto a Cormano per il Decanato di Bresso (Zona VII), questo appuntamento introduce la visita pastorale al Decanato di Treviglio (Zona VI).

Si inizierà con un aperitivo. Seguirà uno spazio di confronto semplice e fraterno sul rapporto tra la fede e la vita quotidiana. I giovani si presenteranno attraverso una canzone che esprime il loro vissuto; poi racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in Decanato; infine rivolgeranno alcune domande all’Arcivescovo. Il dialogo spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, la cultura di oggi. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi interverrà.

La serata si concluderà con una preghiera e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Per informazioni e dare conferma della presenza scrivere a pgmadonnadellelacrime@gmail.com

Incontro con il clero

Sempre martedì 26 novembre, alle 14, all’Istituto dei Padri Bianchi di Treviglio (via Merisio 17), l'Arcivescovo incontra presbiteri e diaconi del decanato.