Share

8 settembre

I giovani di Ac concludono insieme l’estate

A Melzo il tradizionale appuntamento IncontrACi. Attesi sia quanti hanno partecipato a un’iniziativa estiva, sia tutti coloro che non hanno potuto vivere un’esperienza formativa

di Marta VALAGUSSA

30 Agosto 2019

Dopo un’estate intensa come quella vissuta dall’Azione Cattolica ambrosiana, il settore giovani ha organizzato una festa per concludere insieme il tempo estivo e cominciare il nuovo anno con la giusta carica. L’appuntamento è per domenica 8 settembre a Melzo, presso la parrocchia di Sant’Alessandro (via monsignor Giuseppe Orsenigo 7).

Sono invitati tutti i giovani che hanno partecipato a un’iniziativa estiva con l’Ac nei mesi di giugno, luglio e agosto, ma soprattutto tutti coloro che purtroppo non hanno potuto vivere un’esperienza formativa con l’associazione. Giovanissimi dai 14 ai 19 anni, studenti delle superiori, giovani dai 20 ai 30 anni, universitari e lavoratori si riuniranno a Melzo a partire dalle 9.45. Seguirà la celebrazione della S.Messa e la proiezione di foto e video dell’estate. Pranzo e gioco nel pomeriggio. Presentazione delle attività 2019-2020 e preghiera conclusiva. Il pomeriggio si chiuderà attorno alle 16.

Sarà un’occasione per incontrare di nuovo i propri compagni di viaggio, conoscere i responsabili diocesani e locali e scoprire tutte le proposte e i percorsi che l’Ac ha in programma. A questo gruppo si uniranno anche i quattordicenni che il giorno precedente vivranno la notte dei passaggi, un momento molto significativo che segna il loro passaggio dall’Acr al settore giovani di Ac.

Info: www.azionecattolicamilano.it