Sirio 26-29 marzo 2024
Share

22 aprile

I chierichetti incontrano l’Arcivescovo

In occasione del Meeting diocesano in Duomo. Durante la messa il cardinale Scola li ringrazierà spronandoli a proseguire con impegno nel loro incarico a servizio della Chiesa

2 Aprile 2012

I chierichetti hanno già fatto partire il count-down: non vedono infatti l’ora di incontrare e conoscere personalmente, per la prima volta, il loro Arcivescovo. L’occasione è il Meeting diocesano chierichetti,  fissato per domenica 22 aprile in Duomo.

Alle 15 il cardinale Angelo Scola presiederà una Messa, animata dal coro delle voci bianche della Cattedrale, pensata in modo particolare per tutti i ragazzi e le ragazze impegnati nel servizio all’altare, che in Diocesi sono circa 20 mila. Sarà un modo per ringraziarli e per spronarli a proseguire con impegno in questo importante incarico all’interno della Chiesa.

È importante ricordare che i gruppi dovranno essere accompagnati dai loro responsabili e cerimonieri e che devono al più presto segnalare la loro presenza (per ricevere i pass) a Silvia del Segretariato per il Seminario (Piazza Fontana 2, Milano; tel. 02.8556278; segretariato@seminario.milano.it). I chierichetti sono invitati a portare il proprio abito liturgico, mentre i preti concelebranti, che pure devono segnalare la loro presenza, il camice.

Durante la Messa verranno lette alcune delle preghiere dei fedeli scritte dai chierichetti, che devono pervenire a don Alberto Colombo, responsabile del Movimento Chierichetti.

Diretta tv e on line

La Santa Messa sarà trasmessa in diretta da Telenova News (Canale 664) e da www.chiesadimilano.it