Share

Tra novembre e febbraio

I cerimonieri si formano sul tempo liturgico e la Messa

In cinque sedi il corso riservato agli adolescenti delle scuole superiori

30 Ottobre 2018

Avrà un numero maggiore di sedi, rispetto agli anni scorsi, il Corso Cerimonieri sul tema «Il tempo liturgico e la Messa», riservato agli adolescenti delle scuole superiori e articolato in tre sabati pomeriggio, dalle 15 alle 17.30 circa. Per ottenere «l’attestato di partecipazione» è obbligatorio prendere parte almeno a due incontri. La giornata conclusiva, con l’esame finale, è in programma sabato 2 marzo, dalle 15 alle 18, presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore.

Ecco le date e le cinque sedi (si può scegliere quella più vicina e sarà comunque possibile partecipare agli incontri in sedi diverse da quella di iscrizione, in caso di seria indisponibilità, previa comunicazione):
Biassono, oratorio San Luigi (via Umberto I 12), 17 novembre – 1 dicembre – 2 febbraio (sede per rito ambrosiano e romano).
Lecco, oratorio della Basilica di San Nicolò (piazza Sagrato 2), 10 novembre – 1 dicembre – 2 febbraio.
Magenta, oratorio San Martino Centro Paolo VI (via San Martino 15), 10 novembre – 1 dicembre – 2 febbraio.
Milano, Istituto Salesiano (ingresso da via Copernico 9), 10 novembre – 1 dicembre – 2 febbraio.
Venegono Inferiore, Seminario arcivescovile (via Papa Pio XI – parcheggio Quadriennio), 10 novembre – 1 dicembre – 2 febbraio.

Quota: 15 euro da versare il primo incontro. Tutto il materiale del corso si trova sulla pagina Facebook del Seminario arcivescovile di Milano.
Info e iscrizioni: Segretariato per il Seminario (Silvia – tel. 02.8556278; segretariato@seminario.milano.it).