Share

Entro il 2 marzo

I 14enni “inviati” a Roma dal Papa:
iscrizioni on line

Il tradizionale pellegrinaggio è in programma il 10 e l’11 aprile: i giovanissimi si faranno portavoci della gioia con cui la Diocesi si prepara ad accogliere il Santo Padre per Family 2012

19 Gennaio 2012

Da lunedì 23 gennaio ed entro e non oltre il 2 marzo, si raccolgono le iscrizioni dei gruppi dei 14enni della Diocesi che organizzano il tradizionale pellegrinaggio a Roma dopo Pasqua, in preparazione alla Professione di Fede. I due momenti comunitari e organizzati dal Servizio Ragazzi, Adolescenti e Oratorio della Diocesi di Milano sono la Santa Messa in San Pietro (martedì 10 aprile alle 10) e l’Udienza con il Santo Padre (mercoledì 11 aprile alle 9.30).

Quest’anno il pellegrinaggio dei 14enni a Roma assumerà una connotazione particolare. Infatti i ragazzi saranno degli “inviati speciali” che rinnoveranno al Papa l’invito della Diocesi ambrosiana a venire a Milano per il VII Incontro mondiale delle famiglie. Non solo, si faranno portavoci e anticipatori della gioia che la Chiesa ambrosiana ha nell’accogliere il Papa e le famiglie del mondo in occasione di Family 2012. I gruppi potranno anche trovare il modo per farsi promotori dell’Incontro Mondiale coinvolgendo in modo originale le famiglie che incontreranno a Roma.

I gruppi che parteciperanno alla Messa del martedì potranno anche usufruire del servizio di prenotazione e ritiro dei biglietti per l’Udienza generale del mercoledì dopo Pasqua con il Santo Padre, messo a disposizione dal Servizio Ragazzi, Adolescenti e Oratorio. Come lo scorso anno, i pass non dovranno essere richiesti in Vaticano, ma potranno essere comodamente ritirati al termine dell’Eucaristia in San Pietro.

Per sopperire in parte alle ingenti spese sostenute dalla Pastorale giovanile (soprattutto per la celebrazione in San Pietro) è richiesto anche quest’anno un contributo per ogni partecipante da versare contestualmente al ritiro del materiale. Il resto delle spese sarà a carico della Fondazione Oratori Milanesi (Fom). Per l’iscrizione occorre compilare il modulo on-line

Info: tel. 02.58391356; fax 02.58391350; ragazzi@diocesi.milano.it – www.chiesadimilano.it/pgfom