Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Gruppi di ascolto, il filmato della serata con l’Arcivescovo

L’itinerario del nuovo anno iniziato con un appuntamento caratterizzato dalla lettura della Lettera di Paolo ai Filippesi e dalla successiva riflessione. Pubblichiamo il video

10 Ottobre 2019

L’itinerario dei Gruppi di Ascolto della Parola 2019-2020 è iniziato mercoledì 9 ottobre con una riflessione a partire dalla pagina della Lettera di Paolo ai Filippesi (1, 1-11), proposta dall’Arcivescovo dalla sua abitazione e trasmessa in diretta tv, radio e web.

Pubblichiamo il filmato integrale della serata (da Telepace).

Accanto all’Arcivescovo, don Mario Antonelli, vicario episcopale per l’Educazione e la celebrazione della Fede – che ha introdotto la serata – e don Paolo Alliata, che l’1 novembre assumerà l’incarico di responsabile della Sezione diocesana Aposolato biblico. Invitati, per l’occasione, oltre una decina di fedeli della Comunità pastorale San Paolo VI di Milano.

La serata ha visto anche l’esecuzione di un breve e inedito brano di elevazione musicale ispirato dalla Lettera ai Filippesi, icona biblica di riferimento di questo anno pastorale, composto da don Claudio Burgio, direttore della Cappella musicale del Duomo.

Leggi anche

Apostolato biblico
9788832047066

Anche i Gruppi di ascolto della Parola riflettono sulla Lettera ai Filippesi

Dopo due anni dedicati al libro dell’Esodo quest'anno si torna al Nuovo Testamento, con la guida all’itinerario dal titolo «Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù»

Intervista
don paolo alliata

Alliata: «La Parola, pane da spezzare insieme»

«La potenza generativa insita nella Scrittura è un tesoro straordinario», sottolinea il sacerdote, da novembre responsabile della sezione diocesana Apostolato biblico, che parla della serata d’avvio del cammino dei Gruppi d’ascolto (9 ottobre) e della “sfida” di appassionare i giovani ai testi sacri

di Annamaria BRACCINI