Share

11 marzo

Gli universitari entrano in Quaresima

Alle 21 nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore veglia di preghiera per gli studenti e i giovani di Milano. Rito delle ceneri e possibilità di confessarsi

6 Marzo 2019
Universitari a un momento di preghiera

Per gli universitari e tutti i giovani della città di Milano, lunedì 11 marzo, alle 21, nella Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore (piazza San Nazaro 5 – corso di Porta Romana) si terrà una veglia di preghiera con imposizione delle ceneri. Al termine ci sarà la possibilità di confessarsi.

Questa celebrazione di ingresso in Quaresima vede come punto centrale il dono della misericordia: infatti, la compassione e la misericordia del Padre superano infinitamente la cattiveria dell’uomo. Come scrive in uno dei suoi discorsi spirituali Isacco di Ninive, monaco del VII secolo a cui si ispira la veglia: «Quale un pugno di sabbia nell’immenso mare, tali sono le colpe di ogni carne in confronto alla provvidenza e alla misericordia di Dio. Come una ricchissima sorgente non potrebbe essere chiusa da un pugno di polvere, così la compassione del Creatore non può essere vinta dalla cattiveria delle creature».