Sirio 26-29 marzo 2024
Share

16 ottobre

Gli scout e le religioni, seminario a Milano

Pomeriggio di approfondimento culturale metodologico organizzato dall’Associazione “Amici del Milano VI” presso la parrocchia di San Francesco al Fopponino

6 Ottobre 2021

«L’interreligiosità nello scautismo» è il tema del seminario di studio organizzato dall’Associazione “Amici del Milano VI”, che si terrà sabato 16 ottobre, a partire dalle 15.30, nel salone Ghidoli sottostante alla chiesa di San Francesco al Fopponino a Milano (ingresso da piazza Aquileia, angolo viale San Michele del Carso o da via Paolo Giovio 41), gentilmente concesso dalla parrocchia.

Relatori saranno don Paolo Poli (assistente ecclesiastico regionale della Regione Lombardia dell’Agesci), pastore Ignazio Barbuscia (presidente dell’Associazione Italiana Scout Avventista), Guido Corda (già Presidente del Corpo Nazionale Guide ed Esploratori Italiani), Elhaj Jaoui (Associazione Speranze Scout Italy Musulmani). Introdurrà e coordinerà Ermanno Ripamonti, presidente dell’Associazione “Amici del Milano VI” e già presidente del Comitato nazionale dell’Agesci.

È raccomandata la prenotazione: amicimilano6@gmail.com, Franco Pirrone (335.7756360).

L’incontro si terrà con le disposizioni vigenti per la prevenzione di contagi: distanza di sicurezza, sanificazione delle mani, uso della mascherina, esibizione del green pass.