Share

Trasmissione

«Gli italiani nel mondo», su Radio Mater la terza puntata

Il 23 novembre, alle 17.30, il programma curato da Massimo Pavanello e dedicato alle missioni cattoliche italiane si occuperà della comunità che vive nella Svizzera romanda

17 Novembre 2021
Don Massimo Pavanello

Martedì 23 novembre andrà in onda su Radio Mater la terza puntata de «Gli italiani nel mondo. E la Chiesa con loro». La trasmissione – in diretta dalle 17.30 alle 18.30, l’ultimo martedì di ogni mese – presenta alcune Missioni cattoliche italiane, soprattutto europee, animate da circa 700 operatori (laici/laiche consacrati e non, sacerdoti diocesani e religiosi, suore).

Lo spazio radiofonico di novembre ospiterà il racconto della Comunità cattolica italiana che vive nella Svizzera romanda. Interverranno padre Corrado Caroli, scalabriniano, della Missione di Ginevra, e Silvana Bassetti, responsabile dell’informazione del Vicariato cantonale.

Pur mantenendo lo sguardo su tutta la Svizzera romanda, un tempo opportuno sarà riservato a Ginevra. La città, infatti, è sede di molteplici istituzioni internazionali, poli che generano essi stessi mobilità da ogni latitudine. 

Nella introduzione – di Massimo Pavanello, ideatore e conduttore della trasmissione – si farà cenno alla fresca presentazione del Rapporto Italiani nel mondo 2021; oltre all’incontro tra il Santo Padre e la Fondazione Migrantes, tenutosi in occasione del recente Convegno delle Missioni cattoliche italiane.