Share

12 e 19 dicembre

Gli Aperitivi culturali al Centro Pime di Milano

Chiara Castellani, medico missionario in Congo, presenta il suo libro “Savana on the road”. Padre Massimo Casaro, missionario a San Paolo, parla de «Il mio Brasile»

4 Dicembre 2018
Chiara Castellani

«Il gusto del mondo. Saperi e sapori al «Museo Popoli e Culture» è il tema degli Aperitivi culturali in programma al Centro Pime di Milano (via Mosè Bianchi 94).

Mercoledì 12 dicembre, alle 18.30, interverrà Chiara Castellani, chirurgo e medico missionario in Repubblica Democratica del Congo, che torna al Pime per raccontare la sua vita e quella delle persone che le sono più care. A cominciare da Kikobo – il suo “braccio destro” da quando ha perso un arto in un incidente – che con lei è protagonista anche del suo ultimo libro Savana on the road (San Paolo), scritto a quattro mani con Mariapia Bonanate. Una testimonianza dal cuore di uno dei Paesi più travagliati del continente africano, che si appresta ad affrontare una nuova incerta e rischiosissima tornata elettorale.

Mercoledì 19 dicembre, sempre alle 18.30, sarà invece la volta de «Il mio Brasile», con padre Massimo Casaro, missionario del Pime a San Paolo. Chi lo ha conosciuto nei lunghi anni trascorsi al Centro Pime di Milano non ha potuto non lasciarsi affascinare dalla sua personalissima e stimolante avventura umana e spirituale. Ma anche ora che da sei anni è missionario in Brasile, padre Casaro continua a restituirci una lettura originale e profonda del contesto in cui è stato chiamato a vivere e a operare. Un Brasile fatto soprattutto di incontri, relazioni e umanità. Ma anche di sfide epocali dettate dal nuovo corso politico.

Al termine di entrambi gli incontri, aperitivo equo-solidale.
Info: tel. 02.43822313; www.mondoemissione.it; www.pimemilano.com