Share

Azione Cattolica

Gli Adulti di fronte al mistero dell’incarnazione

Un cammino di fede condiviso nelle tre giornate di spiritualità in programma il 13 e il 23 novembre e l’11 dicembre

di Martino INCARBONE

6 Novembre 2011

Nell’esistenza quotidiana tutti facciamo esperienza di avere poco tempo per il Signore. L’Avvento che sta per iniziare ci invita a sostare in silenzio per capire una presenza, per comprendere che i singoli eventi della giornata sono segni d’amore che Dio ci rivolge.

Per questo motivo anche quest’anno l’Azione Cattolica Adulti organizza tre giornate di spiritualità dal titolo “Contemplativi con Maria, di fronte al mistero dell’incarnazione”. Le giornate saranno domenica 13 novembre e mercoledì 23 novembre presso la Villa Sacro Cuore a Triuggio e domenica 11 dicembre presso i Padri Oblati di Rho, dalle 9 alle 16.

Il programma prevede una meditazione iniziale a partire dal passo di Vangelo Luca 2, 1-20, a seguire un momento di silenzio personale e la Messa. Lo spazio pomeridiano è dedicato a una affascinante scoperta dall’icona della natività del maestro russo Rubliev, a partire dalla quale verrà sviluppato un percorso di approfondimento spirituale.

«Il ritiro di Avvento – ricorda Paola Cova della presidenza diocesana di Ac – è un momento di ascolto privilegiato della Parola di Dio, che prova a coniugare il silenzio e la riflessione personale con la dimensione della condivisione e della fraternità, così da fare esperienza di Dio all’interno di un cammino di fede condiviso».

Iscrizioni almeno tre giorni prima dell’appuntamento scelto al n. 02.58391328, oppure a segreteria@azionecattolicamilano.it