Sirio 26-29 marzo 2024
Share

25 novembre

Gli adolescenti “si fidano”

“Getta via ogni paura e fai il salto” è il tema del ritiro di Avvento in programma al Seminario di San Pietro a Seveso, con momenti di ascolto, preghiera, confronto e celebrazione dei sacramenti

9 Novembre 2012

Il ritiro di Avvento per adolescenti, sul tema “Fidati! – Getta via ogni paura e fai il salto”, si terrà domenica 25 novembre, dalle 9.30 alle 17, presso il Seminario arcivescovile di Seveso.

All’interno dell’itinerario educativo per adolescenti, nella giornata di ritiro viene offerta l’opportunità di vivere momenti di ascolto, preghiera, confronto e celebrazione dei sacramenti, a un mese dal Natale. Non mancherà l’animazione, ma armonizzata dentro un contesto di riflessione e di condivisione. È consigliabile e preferibile che gli adolescenti iscritti siano accompagnati perché la giornata sia inserita in un contesto e in un cammino che può continuare anche dopo. Il ritiro infatti può essere occasione di dialogo anche con i propri educatori negli spazi che saranno riservati. Inoltre – novità 2012 – anche gli educatori degli adolescenti avranno un momento di meditazione a loro dedicato.